A CHI SI RIVOLGE:
Il software è adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni. L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e di monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio.
RICHIESTE INTERVENTO |
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APP PER TECNICI |
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PREVENTIVI ORDINI DDT FATTURE |
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INTEGRAZIONI CON GESTIONALI CASE MADRI |
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SCADENZIARIO E PAGAMENTI CLIENTI FORNITORI |
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CONTRATTI DI MANUTENZIONE |
RIPARAZIONI DI LABORATORIO |
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MAGAZZINO |
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REGISTRATORI DI CASSA |
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REPORTING |
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UTILIZZO BARCODE |
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RICERCA DOCUMENTALE |
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FATTURAZIONE ELETTRONICA |
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FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:
Riparazioni
L’inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l’operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo di accettazione con condizioni e privacy, da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento per i prodotti già registrati o per clienti particolari. È possibile inviare i preventivi di spesa via mail, dove verranno elencate le lavorazioni ed i ricambi necessari. Alla fine della riparazione verrà inviato un avviso via sms o una mail al cliente.
Richieste Intervento
Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti. L’apertura della chiamata è semplice e guidata, l’operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Dopo l’assegnazione la chiamata verrà inoltrata via mail, notifica Push, SMS o Fax. In fase di chiusura della richiesta di intervento vengono calcolati automaticamente gli importi attivi e passivi (quota fissa, manodopera, km, parti di ricambio) collegati al cliente.
Magazzino
Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa,sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.
Ciclo Attivo – Documenti Clienti
Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro conferma e creazione degli ordini, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione della fattura.
La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:
Verifica immediata della situazione degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo
Ciclo Passivo – Documenti Fornitori
Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura.
L’ordine fornitore può essere inserito manualmente o creato dalle proposte d’ordine, funzioni che permettono di creare ordini da confermare verificando le richieste e le scorte minime degli articoli.
Al ricevimento della merce vengono indicati i clienti che sono in attesa del materiale e le varie ubicazioni per lo stoccaggio.
La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:
Import fatture da XML ricevuti
Collegamento gestionali Fornitori
ADlab tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete creare le nuove riparazioni, comunicare i cambi di stato, chiudere le riparazioni e ordinare parti di ricambio. Implementata per Samsung, Bosh, Philips, De Longhi, Imetec e Mediacom.
Registratori di Cassa
Il Gestionale può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall’applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizza
Reporting
L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.
Contratti di Manutenzione
La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:
Agenda Tecnici
La pianificazione degli interventi avviene tramite la visualizzazione grafica degli impegni dei tecnici.
Con l’utilizzo di Google Maps è possibile organizzare un percorso stradale veloce ed economico.
Log
Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell’appuntamento e i solleciti.
Scadenziario e Pagamenti
La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).
Barcode
Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette possono essere attaccate ai prodotti in laboratorio e se si possiede un penna ottica, sarà possibile ricercare la riparazione leggendo il barcode stampato.
Ricerca Documentale
Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti delle varie funzioni del programma.
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Gli accessi possono essere differenziati per tipologia; il cliente privato potrà controllare solo la sua riparazione, mentre il centro assistenza potrà controllare tutte le riparazioni presenti in laboratorio ed eventualmente inserirne di nuove.
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Prima di tutto bisogna andare al seguente Link: https://console.cloud.google.com/projectse...
E’ stato creato un parametro che permette di visualizzare un alert se dopo aver fatto un...
Nell’XML verranno inseriti, se indicati, i seguenti valori: REA (se non c’è questo ne...
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