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    A CHI SI RIVOLGE:

    Società di installazione e manutenzione di: impianti telefonici, prodotti idraulici, termici, elettrici, elettrodomestici. Centri di assistenza per prodotti informatici. Tutte le imprese che vogliono gestire e monitorare gli interventi di assistenza e manutenzione interna.

    Ti interessa il gestionale? Richiedi una demo gratuita.

    FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

    Software richieste intervento

    Richieste Intervento

    Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti. L’apertura della chiamata è semplice e guidata, l’operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste. Dopo l’assegnazione la chiamata verrà inoltrata via mail, notifica Push, SMS o Fax. In fase di chiusura della richiesta di intervento vengono calcolati automaticamente gli importi attivi e passivi (quota fissa, manodopera, km, parti di ricambio) collegati al cliente.

    • Invio preventivi per attività a pagamento
    • Moduli di intervento personalizzati
    • Gestione sub-appalti ad altri Centri di Assistenza Tecnica (CAT)
    • Assegnazione manuale al tecnico tramite lo Scheduler
    • Assegnazione automatica per competenza e territorio al tecnico / CAT
    • Inserimento Richiesta da ADcallWEB
    • Integrazione con gestionali di produttori
    • Magazzino per tecnico
    • Storico degli interventi
    • Troubleshooting con domande proposte
    • Nota spese collegata all’intervento
    • Collegamento a scanner e webcam per acquisizione documenti ed immagini

    Collegamento Registratori di cassa

    Contratti di Manutenzione

    La gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:

    • Le date di validità delle coperture contrattuali.
    • Gli apparati/prodotti con relativi Serial Number.
    • tempi di risoluzione delle attività.
    • costi e i ricavi relativi alle attività previste
    • Monte ore / monte interventi
    • Fatturazione automatica delle rate
    • Gestione Interventi tecnici programmati

    Software richieste intervento

    Agenda Tecnici

    La pianificazione degli interventi avviene tramite la visualizzazione grafica degli impegni dei tecnici.

    Con l’utilizzo di Google Maps è possibile organizzare un percorso stradale veloce ed economico.

    Software gestione riparazioni di laboratorio

    Riparazioni

    L’inserimento di una riparazione è semplice e guidato, l’operatore dopo aver inserito i campi obbligatori, potrà stampare il modulo di accettazione con condizioni e privacy, da lasciare al cliente con i dati inseriti. Durante la registrazione del guasto verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento per i prodotti già registrati o per clienti particolari. È possibile inviare i preventivi di spesa via mail, dove verranno elencate le lavorazioni ed i ricambi necessari. Alla fine della riparazione verrà inviato un avviso via sms o una mail al cliente.

    • Stampa barcode
    • Scarico ricambi da magazzino
    • Ordine ricambi automatico
    • Copia riparazione
    • Storico delle riparazioni
    • Stampa DDT di consegna
    • Stampa Fattura
    • Stampa scontrino fiscale
    • Assegnazione automatica a laboratorio esterno per marca
    • Collegamento a scanner e webcam per acquisizione
    • Documenti ed immagini
    • Gestione difetti
    • Accessori
    • Possibilità di impostare alert
    • Campi IRIS

    Software gestione Magazzino

    Magazzino

    Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa,sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

    • Gestione magazzino per tecnico (Gestione magazzino per matricola)
    • Riordini automatici
    • Inventario
    • Valorizzazione
    • Scorta minima
    • Gestione barcode

    Software reporting

    Ciclo Attivo – Documenti Clienti

    Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro conferma e creazione degli ordini, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione della fattura.

    La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:

    • Utilizzo documenti standard
    • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
    • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, da DDT a Fattura
    • Fatturazione massiva DDT
    • Evasione parziale degli ordini
    • Stampa documenti, creare PDF, inviare mail.
    • Copia documenti
    • Verifica immediata della situazione degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo

    Software samsung bosh elettrodomesici

    Ciclo Passivo – Documenti Fornitori

    Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura.

    L’ordine fornitore può essere inserito manualmente o creato dalle proposte d’ordine, funzioni che permettono di creare ordini da confermare verificando le richieste e le scorte minime degli articoli.

    Al ricevimento della merce vengono indicati i clienti che sono in attesa del materiale e le varie ubicazioni per lo stoccaggio.

    La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:

    • Utilizzo documenti standard
    • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
    • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, da DDT a Fattura
    • Fatturazione massiva DDT
    • Ricezione parziale degli ordini
    • Stampa documenti, creare PDF, inviare mail.
    • Copia documenti
    • Verifica immediata della situazione degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo
    • Import fatture da XML ricevuti

    App per gestione tecnici

    Collegamento gestionali Fornitori

    ADcall tramite apposite funzioni si interfaccia direttamente con i gestionali delle case madri. L’interfaccia è semplice, intuitiva e diretta. Tramite appositi pulsanti potete scaricare i nuovi interventi, comunicare i cambi di stato, chiudere gli interventi e ordinare parti di ricambio.

    Collegamento Registratori di cassa

    Registratori di Cassa

    Il Gestionale può essere collegato ai registratori di cassa, per consentire di stampare gli scontrini fiscali direttamente dall’applicazione. I dati stampati sugli scontrini possono essere personalizza

    Software reporting

    Reporting

    L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricercheraggruppamentifiltri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
    sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

    • Interventi per cliente, tipologia, marca
    • Fatturato e margine per cliente e contratto
    • Tempi medi di intervento
    • Tempi medi di risoluzione
    • Attività per tecnico
    • Note spese

    Software gestione riparazioni di laboratorio

    Log

    Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre, ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell’appuntamento e i solleciti.

    Software controllo attività tecnici

    Scadenziario e Pagamenti

    La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

    • Estrazione fatture non pagate
    • Invio Estratto Conto
    • Gestione Solleciti pagamenti
    • Export Home Banking

    Software Utilizzo Barcode

    Barcode

    Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette attaccate ai prodotti in riparazione ed ai ricambi permetteranno con l’utilizzo di un semplice lettore di velocizzare l’inserimento dei codici sul gestionale.

    Software gestione documenti

    Ricerca Documentale

    Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti delle varie funzioni del programma.

    Software Fatturazione Elettronica

    Fatturazione elettronica

    Le fatture clienti e quelle estere fornitori sono estratte e verificate tramite una apposita funzione che permette dopo il controllo di creare i file XML per l’Agenzia delle Entrate. Export automatici sono previsti con i nostri intermediari convenzionati.

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    ADcallAPP

    L’applicazione mobile disponibile per Android ed iOS che permette al tecnico la gestione dell’intervento
    presso il cliente.

    GESTIONE INTERVENTO

    La gestione, semplice e funzionale, permette al tecnico
    di consultare con facili passaggi i dati dell’intervento,
    aggiornarne lo stato, consultare il listino prezzi, inserire
    lavorazioni e parti di ricambio, chiudere l’intervento con
    l’eventuale firma del cliente.

    • Avvertimento tramite notifica push di un nuovo intervento
    • Presa in carico
    • Aggiornamento cambio di stato
    • Aggiornamento data ed ora appuntamento
    • Inserimento ricambi e/o manodopera
    • Firma del rapporto ed invio via mail
    • Chiusura intervento
    • Inserimento di nuovi interventi
    • Avvio navigatore per raggiungere il cliente
    • Firma liberatoria responsabilità lavori particolari
    • Compilazione questionario soddisfazione cliente

     

    FIRMA CLIENTE

    Possibilità di far firmare al cliente in modo elettronico la chiusura dell’intervento visualizzando ricambi e lavorazioni.
    Registrazione dei consensi della privacy e relativa firma.

    ALLEGATI

    Per ogni intervento è possibile allegare immagini prese dalla gallery o dalla fotocamera del telefono.

    ADcallWeb

    ADcallWEB è l’applicazione WEB che consente ai clienti ed ai tecnici di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento dei propri interventi senza necessità di aver installato il software sul proprio PC o da cellulare.

        • inserimento richieste
        • Controllo storico
        • Sollecito richieste
        • eCommerce ricambi
        • Aggiornamento stato
        • Chiusura intervento
        • Gestione ricambi e lavorazioni
        • Stampa rapporto di lavorazione

    Wallboard

    Questo strumento permette di visualizzare su un grande monitor (di solito appeso al muro) la situazione in tempo reale dello stato di avanzamento delle richieste intervento. Il collegamento è reso possibile tramite l’utilizzo di terminali raspberry che permettono una consistente riduzione dei costi.

    Gestione riparazioni di laboratorio

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