A CHI SI RIVOLGE:
A CHI SI RIVOLGE:
ADgest è stato progettato per risolvere le esigenze delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che necessitano di una soluzione di semplice utilizzo adattabile alle nuove necessità ed alle continue evoluzioni che il mercato richiede.
RICHIESTE INTERVENTO |
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APP PER TECNICI |
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PREVENTIVI ORDINI DDT FATTURE |
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INTEGRAZIONI CON GESTIONALI CASE MADRI |
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SCADENZIARIO E PAGAMENTI CLIENTI FORNITORI |
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CONTRATTI DI MANUTENZIONE |
RIPARAZIONI DI LABORATORIO |
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MAGAZZINO |
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REGISTRATORI DI CASSA |
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REPORTING |
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UTILIZZO BARCODE |
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RICERCA DOCUMENTALE |
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FATTURAZIONE ELETTRONICA |
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FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:
Ciclo Attivo – Documenti Clienti
Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro conferma e creazione degli ordini, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione della fattura.
La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:
Ciclo Passivo – Documenti Fornitori
Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura.
L’ordine fornitore può essere inserito manualmente o creato dalle proposte d’ordine, funzioni che permettono di creare ordini da confermare verificando le richieste e le scorte minime degli articoli.
Al ricevimento della merce vengono indicati i clienti che sono in attesa del materiale e le varie ubicazioni per lo stoccaggio.
La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:
Gestione Magazzino
Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa, sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.
Scadenziario e Pagamenti
La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).
Clienti e Fornitori
Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento, delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie, ed eventuali note. Per ogni cliente/fornitore si possono specificare più sedi/destinazioni per l’invio della merce o della fattura. Tutte le informazioni posso essere esportate in formato excel.
Fatturazione elettronica
Le fatture clienti e quelle estere fornitori sono estratte e verificate tramite una apposita funzione che permette dopo il controllo di creare i file XML per l’Agenzia delle Entrate. Export automatici sono previsti con i nostri intermediari convenzionati.
Ricerca Documentale
Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti delle varie funzioni del programma.
Reporting
L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.
Barcode
Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette attaccate ai prodotti in riparazione ed ai ricambi permetteranno con l’utilizzo di un semplice lettore di velocizzare l’inserimento dei codici sul gestionale.
Altre Funzioni
Integrazione ADcall
ADcall è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica. Consente di automatizzare e tracciare il flusso della richiesta di intervento. Consente l’inserimento dei contratti di manutenzione. ADgest e ADcall condividono gli stessi archivi di base (Clienti, Fornitori, Tabelle, Magazzino), da ADcall è possibile creare fatture attive e passive direttamente in ADgest, creare movimenti di magazzino per i ricambi utilizzati su interventi.
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Consente di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento dall’apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell’intervento. Per ogni ticket gestisce la logistica delle parti di ricambio, predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti, autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle richieste intervento.
L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio e dei tecnici. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle riparazioni.
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Prima di tutto bisogna andare al seguente Link: https://console.cloud.google.com/projectse...
E’ stato creato un parametro che permette di visualizzare un alert se dopo aver fatto un...
Nell’XML verranno inseriti, se indicati, i seguenti valori: REA (se non c’è questo ne...
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