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    software gestione aziendale

    ADgest

    ADgest

    ADgest

    La soluzione informatica per la gestione aziendale

    La soluzione informatica per la gestione aziendale

    La soluzione informatica per
    la gestione aziendale

    A CHI SI RIVOLGE:

    ADgest è stato progettato per risolvere le esigenze delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che necessitano di una soluzione di semplice utilizzo adattabile alle nuove necessità ed alle continue evoluzioni che il mercato richiede.

    Ti interessa il gestionale? Richiedi una demo gratuita.

    FUNZIONALITÀ DEL SOFTWARE:

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    Ciclo Attivo – Documenti Clienti

    Il ciclo attivo consente di seguire tutto il flusso dell’attività di vendita, dai preventivi ai potenziali clienti fino alla loro conferma e creazione degli ordini, alla conseguente emissione del documento di trasporto con scarico del magazzino, alla creazione della fattura.

    La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:

    • Utilizzo documenti standard
    • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
    • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, da DDT a Fattura
    • Fatturazione massiva DDT
    • Evasione parziale degli ordini
    • Stampa documenti, creare PDF, inviare mail.
    • Copia documenti
    • Verifica immediata della situazione degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo

    Software reporting

    Ciclo Passivo – Documenti Fornitori

    Il ciclo passivo consente la gestione completa degli ordini ai fornitori, del ricevimento della merce con carico del magazzino, del controllo della fattura.

    L’ordine fornitore può essere inserito manualmente o creato dalle proposte d’ordine, funzioni che permettono di creare ordini da confermare verificando le richieste e le scorte minime degli articoli.

    Al ricevimento della merce vengono indicati i clienti che sono in attesa del materiale e le varie ubicazioni per lo stoccaggio.

    La gestione dei documenti è caratterizzata dai seguenti punti di forza:

    • Utilizzo documenti standard
    • Configurazione autonoma delle tipologie di documenti
    • Passaggio documenti da una tipologia ad un’altra es. da Preventivo a Ordine, da Ordine a DDT, da DDT a Fattura
    • Fatturazione massiva DDT
    • Ricezione parziale degli ordini
    • Stampa documenti, creare PDF, inviare mail.
    • Copia documenti
    • Verifica immediata della situazione degli ordini aperti o chiusi, per cliente, ordine o articolo
    • Import fatture da XML ricevuti

    Software gestione Magazzino

    Gestione Magazzino

    Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenzaverrà automaticamente passato nello stato di attesa. Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa, sotto livello di riordino, sotto scorta minima). Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.

    • Gestione magazzino per tecnico (Gestione magazzino per matricola)
    • Riordini automatici
    • Inventario
    • Valorizzazione
    • Scorta minima
    • Gestione barcode

    Software controllo attività tecnici

    Scadenziario e Pagamenti

    La gestione scadenziario permette di inserire le scadenze ed i pagamenti di clienti e fornitori, con i relativi estremi delle fatture a cui si riferiscono. Le registrazioni possono essere scritte manualmente o in automatico, dalla gestione dei documenti. Le scadenze sono calcolate utilizzando parametri personalizzabili dall’utente: giorni di scadenza, numero di rate ecc. Le Ri.Ba verso i clienti e i bonifici ai fornitori possono essere inviati alla banca, tramite stampa o file (per invio telematico a Home Banking).

    • Estrazione fatture non pagate
    • Invio Estratto Conto
    • Gestione Solleciti pagamenti
    • Export Home Banking

    Software gestione documenti

    Clienti e Fornitori

    Nella gestione Clienti e Fornitori sono contenute tutte le informazioni per una corretta gestione dell’anagrafica, delle condizioni di pagamento, delle modalità di spedizione, delle tipologie IVA applicate, delle coordinate bancarie, ed eventuali note. Per ogni cliente/fornitore si possono specificare più sedi/destinazioni per l’invio della merce o della fattura. Tutte le informazioni posso essere esportate in formato excel.

    Software Fatturazione Elettronica

    Fatturazione elettronica

    Le fatture clienti e quelle estere fornitori sono estratte e verificate tramite una apposita funzione che permette dopo il controllo di creare i file XML per l’Agenzia delle Entrate. Export automatici sono previsti con i nostri intermediari convenzionati.

    Software gestione documenti

    Ricerca Documentale

    Per ogni chiamata, impianto, cliente, fornitore è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all’interno della gestione chiamate/impianti delle varie funzioni del programma.

    Software reporting

    Reporting

    L’utilizzo di griglie denominate “avanzate” per la gestione degli archivi, permette ricercheraggruppamentifiltri ed export personalizzati su excel. Statistiche standard e personalizzabili
    sono previste per il controllo delle attività. Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

    • Interventi per cliente, tipologia, marca
    • Fatturato e margine per cliente e contratto
    • Tempi medi di intervento
    • Tempi medi di risoluzione
    • Attività per tecnico
    • Note spese

    Software Utilizzo Barcode

    Barcode

    Il gestionale offre la possibilità di stampare fino a 5 tipologie di etichette, nelle quali verranno stampati i dati della riparazione ed il numero, in formato barcode. Le etichette attaccate ai prodotti in riparazione ed ai ricambi permetteranno con l’utilizzo di un semplice lettore di velocizzare l’inserimento dei codici sul gestionale.

    Software richieste intervento

    Altre Funzioni

    • Gestione Multisocietaria Gestione profilazione degli utenti
    • Integrazione con sistemi di altri Clienti / Fornitori
    • Possibilità di personalizzazione della reportistica e dell’accesso WEB
    • ADGest consente di esportare tutte le informazioni di rilevanza contabile verso i più diffusi software utilizzati dai commercialisti, tramite la creazione di file di export.

    Software richieste intervento

    Integrazione ADcall

    ADcall è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica. Consente di automatizzare e tracciare il flusso della richiesta di intervento. Consente l’inserimento dei contratti di manutenzione. ADgest e ADcall condividono gli stessi archivi di base (Clienti, Fornitori, Tabelle, Magazzino), da ADcall è possibile creare fatture attive e passive direttamente in ADgest, creare movimenti di magazzino per i ricambi utilizzati su interventi.

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    ADcall

    ADcall® è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica e manutenzione impianti mediante interventi tecnici di personale specializzato.

    Consente di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento dall’apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell’intervento. Per ogni ticket gestisce la logistica delle parti di ricambio, predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti, autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle richieste intervento.

    ADcall
    ADlab

    ADlab

    ADlab® è un software adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni, consente di automatizzare e di tracciare i flussi di lavoro dall’accettazione alla preventivazione fino alla conclusione della lavorazione.

    L’utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l’impegno del laboratorio e dei tecnici. Condividendo lo stesso database di ADgest, i due programmi sono collegati tra di loro e permettono operazioni come la fatturazione delle riparazioni.

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