Istruzioni Modifica Moduli
Per abilitare gli utenti alla modifica delle stampe associare l’utente ad un profilo che ha attivo il flag 40. (ad ogni modifica dei permessi bisogna uscire e rientrare dal programma)
Per evitare di avviare ad ogni anteprima di stampa la possibilità di modifica dei moduli attivare o disattivare il flag “Abilita modifica moduli stampe”
Se l’utente appartiene ad un profilo che ha la possibilità di modificare le stampe e nei parametri è abilitato l’apposito parametro ogni volta che si aprirà l’anteprima di una stampa si aprirà l’editor con il quale sarà possibile modificare la stampa.
PRIMA DI FARE UNA QUALSIASI MODIFICA VI CONSIGLIAMO DI SALVARE IL MODELLO DI STAMPA.
Ad ogni modulo di stampa corrisponde un file che contiene il layout della stampa, questi file sono contenuti nella cartella AD_Software\MasterStampa del server.
Vi consigliamo di salvare sempre i moduli di stampa che modificate sostituendo nel nome la scritta Standard con una parte della ragione sociale (se già non è stata personalizzata).
Es: Nome originale StandardADcallRichiestaIntervento.rtm nome file di stampa modificato ADV_ADcallRichiestaIntervento.rtm
Se avete modificato il nome del file di stampa lo dovete collegare al programma associandolo all’apposito modulo.
L’editor di stampa si presenta in questo modo:
Da qui potete fare le modifiche che volete, i campi collegati al database li trovate sulla destra